auguri per un caldo e amorevole 2011

auguri per un caldo e amorevole 2011

giovedì 9 dicembre 2010

il sale ed il freddo... condimenti d'inverno

eccoci
il mio primo post sul mio primo blog!! che emozione!!!!
mi sono decisa a condividere online un pò delle informazioni che ho raccolto in tutti questi anni di studi nella speranza che possano essere utili a tutti coloro che finiranno a dare un'occhiata da queste parti.
dunque il SALE... questo sconosciuto
il sale assorbe l'umidità e se scaldato può dare enorme sollievo a problemi come cervicale, dolori muscolari ( quelli che migliorano chiaramente con il caldo..:))

quindi se volete provare. prendete del sale, in quantità sufficiente alla zona che volete coprire, e una pezza di lana.
scaldate il sale in padella per 5/10 minuti, quindi versatelo nella tela ( che può essere un vecchio maglione, una sciarpa, addirittura dei guanti, sbizzarritevi!) e badando che il calore sia tollerabile mettetelo sulla parte da scaldare . potete tenerlo dai 5 minuti in su.

questo non è un sito di suggerimenti medici, solo una collezione di rimedi vecchi e nuovi che possono semplificarci la vita

2 commenti:

  1. "questo non è un sito di suggerimenti medici, solo una collezzione di rimedi vecchi"

    Insomma la nonna ha aperto un blog ;)

    brava! bonne chance

    RispondiElimina
  2. mi piace già questo blog, sento che svilupperò una dipendenza!

    RispondiElimina