auguri per un caldo e amorevole 2011

auguri per un caldo e amorevole 2011

domenica 8 aprile 2012

Pasqua .... bis :)

riconosco che faccio una fatica incredibile a scrivere ed è curioso che abbia deciso di scrivere un blog! 
Ma volevo condividere con .. chiunque leggerà queste righe.. la mia domenica pasquale.. passata ai fornelli visto che noi facciamo il cenone.
mi sono dilettata in crespelle di farro e latte d'avena ai  gamberi e carciofi, insalata di polpo con patate e sedano e antipasti vari.....
e voi cosa vi siete già scofanati ( detta alla romana....!!) ?
E' davvero una Pasqua di Resurrezione, erano mesi che non mi dilettavo ( e non ironicamente) in cucina, riuscendo contemporaneamente a piazzare nel posto corretto del puzzle della mia vita gli avvenimenti degli ultimi mesi.
Allo stesso tempo credo di aver capito che devo smetterla di cercare di unirmi a progetti di altri, fare piazza pulita di paure e pigrizie e dare corpo a ciò che mi ha ispirato e guidato negli ultimi anni.
Ringrazio il Cielo e tutte le persone che capitando nella mia vita mi hanno aiutato a proseguire nel cammino.


grazie !!!!!!!!!!!! 


Meg

1 commento:

  1. Ciao Meggy, grazie di essere passata dalle mie partli, Buona Pasqua anche a te, anzi ormai Buona Pasquetta. La colomba alla fine era molto buona, non aveva la glassa giusta, ma il risultato ero lodevole comunque, inoltre l'abbiamo abbinata alla cremina che prepara la mia amica M., una crema al mascarpone con un goccio di marsala, che si sposava perfettamente, quindi alla fine sono rimasta contenta. Anch'io ho fatto delle crespelle, ma mi sono dimenticata di fotografarle, ne sono rimaste alcune, magari cerco lo stesso di fare una foto, le ho fatte con un ripieno di ricotta e erbe dei prati (foglie di primule, violette e tarassaco) con in mezzo un ovetto di quaglia il tutto piegato a pacchettino e legato con il filo di porro, è stato molto apprezzato. Ciao alla prossima.

    RispondiElimina