auguri per un caldo e amorevole 2011

auguri per un caldo e amorevole 2011

domenica 4 settembre 2011

Donne

Ho letto diversi libri questa estate
Tema comune le donne e i rapporti... con l'altra metà del cielo
Così provo ad aggiornare il mio blog con qualche recensione!!

Il primo è di Elizabeth Gilbert, l'autrice di Mangia prega ama  ed è la prosecuzione della sua storia.
Il libro si intitola : Giuro che non mio sposo ed è un'affascinante excursus dell'evoluzione di ciò che è e rappresenta ed è stato il matrimonio, dall'antichità ad oggi, intercalato dalle sue dis-avventure

Lo consiglio vivamente e io invece mi riprometto di leggere il suo primo libro, visto che il film non mi è piaciuto ma ha stimolato curiosità!






Il secondo è di Ute Ehrhardt e dice che Le brave ragazze vanno in paradiso , le cattive dappertutto....... Ovvero come educazione e luoghi comuni fanno si che normalmente una fanciulla faccia una fatica terribile ad arrivare dove potrebbe e vorrebbe :)




In fine ma non certo per importanza, consiglio a tutte/i due libri di Robin Norwood:
Donne che amano troppo e Guarire coi perchè

Come riconoscere, affrontare e crescere guardandosi dentro, o anche solo conoscere per riconoscere questa modalità patologica di relazionarsi al prossimo così comune in tante donne per aiutarci a guarire.




Prometto che eviterò di far passare ancora così tanti mesi senza raccontarvi qualcosa!!!

Buona Fine Estate


Nessun commento:

Posta un commento